“PAOLO MASI E LA COLLEZIONE PERMANENTE” ALLA FONDAZIONE MACC
Al Museo MACC sono ancora presenti le opere di PAOLO MASI, uno dei maestri italiani più rappresentativi dell’indagine analitica, del rigore, della libertà e sperimentazione. La sua ricerca è strettamente legata ad una ininterrotta e continua sperimentazione sul modo di operare e trasformare la materia.
In collaborazione conl’archivio Paolo Masi,Frittelli Arte Contemporanea e la galleria Massimo Ligreggi.
“Paolo Masi e la Collezione Permanente”
PAOLO MASI, uno dei maestri italiani più rappresentativi dell’indagine analitica, del rigore, della libertà e sperimentazione per la prima volta a confronto con le opere della Collezione #Leinardi custodita al MACC.
La ricerca artistica di Paolo Masi è strettamente legata ad una ininterrotta e continua #sperimentazione sul modo di operare e trasformare la materia: il lavoro è per l’#artista fiorentino qualcosa che, di volta in volta, si apre a nuovi approfondimenti e a nuove soluzioni come una sorta di #opera aperta. Così come per Ermanno Leinardi, e le opere degli artisti da lui collezionati, il campo d’indagine è quello della #percezione spazio-temporale dove luce e colore ne tratteggiano il carattere lirico.
Visitabile dal Martedì al Venerdì dalle ore 17:00 alle ore 20:00;
Sabato e Domenica mattina 10:00/13:00 sera 17:00/20:00